Maribel García Benito

Maribel García Benito

Maribel García Benito è nata a Madrid (Spagna) nel 1968. Durante la sua infanzia e parte della sua adolescenza è stata immersa nella natura in una città sulle montagne di Madrid, San Lorenzo del Escorial, sempre attratta dalla creazione e dall’arte fin da bambina. Dopo la sua formazione ha scelto di studiare Architettura d’interni. Nel corso degli anni ha deciso di dedicarsi completamente a qualcosa che non ha mai dimenticato, la pittura. Maribel García Benito è considerata un’artista autodidatta anche se si è formata grazie ad alcuni studi con pittori di grande rilievo come J, Luis Ocio Taller del Prado, Estudio Artificio con il pittore Javier Pérez, Estudio 25 Artistas con la pittrice Consuelo Chacón ed è stato nel 2015 quando ha creato il proprio studio a San Sebastián dei Re (Madrid). La sua attività già molto intensa lo porta a partecipare a numerose mostre collettive e individuali in Spagna e a vincere alcuni premi. Inizierà presto ad essere presente in alcune fiere d’arte contemporanea in Europa come Amsterdam, Bologna, Berlino, Lille, Montpellier, Lisbona e Madrid.

“Attraverso l’arte, la quotidianità può essere spezzata. Puoi vedere un’altra prospettiva diversa che ci permette di entrare in un’altra realtà che apparentemente non aveva significato. La nostra quotidianità è carica non solo di una grande forza poetica, ma anche simbolica. Il mondo personale che ci circonda non sempre è visibile o palpabile, le nostre scene domestiche sono anche il riflesso dei nostri ricordi, della memoria, delle nostre assenze e dei nostri sentimenti più intimi. Il mio lavoro riflette il mio rapporto con gli spazi dove ho vissuto o immaginato, spazi dove le persone esistono solo in loro assenza, spazi apparentemente anonimi ma che nascondono una grande carica emotiva e autobiografica, luoghi dove le immagini diventano simbolo della mia realtà.”

Opere e dipinti di Maribel García Benito in vendita

Maribel García Benito, nata a Madrid nel 1968, è un'artista importante del movimento artistico contemporaneo. Cresciuta a San Lorenzo del Escorial, immersa nella natura delle montagne di Madrid, ha sempre nutrito un forte interesse per la pittura. Dopo aver studiato Architettura d'interni, ha deciso di dedicarsi completamente alla pittura. Sebbene autodidatta, Maribel ha perfezionato le sue tecniche grazie agli studi con artisti di rilievo come J. Luis Ocio e Javier Pérez. Nel 2015 ha creato il proprio studio a San Sebastián dei Re, Madrid, e ha partecipato a numerose mostre in Spagna e in tutta Europa. Bernabò Home Gallery è orgogliosa di presentare una selezione esclusiva delle sue opere, disponibili per l'acquisto.

La collezione della pittrice García Benito su Bernabò Home Gallery

Le opere della pittrice Maribel García Benito sono celebri per la loro capacità di trasformare la quotidianità in visioni poetiche e simboliche. Attraverso la sua arte, Maribel esplora spazi vissuti e immaginati, creando scene che riflettono i suoi ricordi, sentimenti e assenze. Le sue opere d’arte, caratterizzate da una grande carica emotiva e autobiografica, sono state esposte in fiere d'arte contemporanea a Amsterdam, Bologna, Berlino, Lille, Montpellier, Lisbona e Madrid. Queste creazioni uniche sono disponibili per l'acquisto presso Bernabò Home Gallery.

Perché acquistare un'opera unica di Maribel García Benito

Possedere un'opera d’arte dell’artista García Benito significa aggiungere un pezzo di arte contemporanea che offre una profonda riflessione sulla realtà quotidiana e sugli spazi personali. Le sue opere e dipinti, con la loro capacità di evocare emozioni e raccontare storie intime, rappresentano un investimento sicuro e un'aggiunta di grande valore a qualsiasi collezione d'arte. Ogni pezzo della nostra collezione cattura l'essenza della sua visione unica del mondo, offrendo ai collezionisti un'opera d'arte che stimola l'immaginazione e la riflessione.

Quotazione e vendita di opere uniche di Maribel García Benito

Se siete interessati ad acquistare un'opera d’arte unica di Maribel García Benito, Bernabò Home Gallery è a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Esplorate la nostra collezione di opere d’arte online in vendita e trovate il pezzo che più vi ispira. Ogni dipinto e opera d’arte è un pezzo unico, selezionato con cura per offrire ai nostri clienti solo il meglio dell'arte contemporanea, moderna e pop. Siamo qui per assistervi nell'acquisto di un'opera che arricchirà la vostra collezione d'arte.

Contattateci per conoscere i dettagli sulle opere disponibili per la vendita e per richiedere una quotazione.