Un processo di lavoro accurato e scrupoloso per offrire soltanto opere d’arte autentiche e certificate e nelle migliori condizioni.
Quando un acquirente decide di comprare un’opera d’arte è normale che la sua prima preoccupazione sia quella di acquistare un pezzo autentico, garantito e certificato, ad un prezzo adeguato; ma oltre a questo, è fondamentale che l’opera, dopo essere stata selezionata e proposta in base a criteri sia estetici che di valore artistico, gli venga consegnata in condizioni perfette. Tutto il nostro procedimento è stato costruito, negli anni, per assicurare questi tratti ad ogni vendita che concludiamo.
Foto gentilmente fornite dalla restauratrice Celeste Cagnone
La prima fase: la selezione
I criteri che ci portano a decidere di acquistare e proporre un’opera nella nostra Home Gallery sono diversi. Sicuramente ci sono componenti come la connotazione storica, lo stato di conservazione, la qualità e la bellezza , temperate ed accompagnate da precise considerazioni sull’effettivo valore artistico di un’opera, che sia un olio così come un multiplo; sicuramente, tuttavia, hanno una particolare rilevanza l’effettivo valore economico dell’opera d’arte da acquistare, e più di tutto la sua autenticità e la sua provenienza. Ogni opera che trattiamo è assolutamente autentica, come garantito dalla nostra valutazione esperta e dall’autenticazione certificata, basata sovente sulla pubblicazione nel catalogo ufficiale dell’Artista, o sulla documentazione direttamente fornita dalla Fondazione dell’Artista stesso.
La seconda fase: la verifica
Un’opera entrata nella nostra Home Gallery, e correttamente autenticata, per noi non è ancora pronta per la vendita. Prima deve essere esaminata, sia che si tratti di un pezzo su carta che su tela, e tolta dalla propria cornice nel caso in cui questa sia presente; qualora questo controllo evidenzi problemi, l’opera verrà sottoposta ad un restauro esperto ed accurato, così da riportarla a condizioni perfette. Soltanto al completamento di quest’ultimo l’opera verrà nuovamente incorniciata, se necessario, in una nuova cornice che le si abbini correttamente, e finalmente esibita nella nostra galleria d’arte.
La terza fase: la vendita
Laddove sia possibile, la visione diretta di un’opera d’arte è una fase importantissima nella decisione di acquistarla. Per questo siamo sempre pronti a ricevervi nella nostra Home Gallery, ma anche a PORTARVI IN VISIONE UN'OPERA a casa, o presso il vostro ufficio o studio; possiamo raggiungervi ovunque in Italia. Allo stesso modo, quando deciderete di acquistare una delle nostre opere, provvederemo alla spedizione con tutte le precauzioni del caso – o ancora, ci occuperemo personalmente della consegna a domicilio per darvi la massima sicurezza.

Contattaci oggi per incontrarci e trattare l’acquisto delle nostre opere d’arte.

Clicca per contattarci
All rights reserved ® Bernabò home gallery 2020 Follow Bernabò Gallery on Artsy