Skim

SKIM nasce a Firenze nel 1985 e scopre fin da piccolo la sua passione per l’arte, ammaliato come molti da quel fenomeno artistico chiamato Graffitismo. Si diploma all’ Istituto d’ Arte di Firenze in Grafica Pubblicitaria e Fotografia nel 2006 e sceglie poi di seguire la sua passione per il disegno e i cartoni animati presso la Scuola Internazionale di Comics, dove si diploma in tecniche di Animazione tradizionale e Moderne nel 2009.
Apre il suo primo studio d’ arte nel 2008 occupandosi di pittura, illustrazione, fumetti, graffiti, design, grafica e performer dal vivo. Ma seguire il percorso di Skim non è cosa semplice, stiamo parlando infatti di un artista assai eclettico, cresciuto tra scuola d’arte e strada, che al contempo impara ad esprimersi in tutte le tecniche pittoriche. Skim rivela una sensibilità nell’uso di colori vivaci ed accattivanti propria a pochi, così come la sua tecnica, connubio perfetto tra old school e innovazione, che definisce nettamente il suo stile ironico, caustico e poetico. Con i suoi “Puppets” e i suoi “Kaos” interpreta le storie e le ambientazioni più disparate: analizza la quotidianità e la traduce in arte, di strada o di studio, sorprendendo lo spettatore per il contrasto tra l’esplosione di colore delle suo opere e il messaggio mai banale che vuole trasmettere con esse. Skim rappresenta un’arte diversa, attraente e piacevole da osservare, e con il suo motto
“In Color We Trust” si sta facendo largo con mostre e performance in contesti nazionali ed internazionali.
E soprattutto porta avanti il suo progetto di colorare i grigi muri delle scuole e insegnare ai ragazzi l ‘arte del graffito, lasciando ovunque il suo segno. Ad oggi sono più di 20 le scuole in Italia che hanno chiesto il suo intervento.
Collabora con Associazioni di Ragazzi Disabili e Scuole dove insegna l 'arte del graffito. Oggi Skim vive a lavora a Firenze, collezionando numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
 
le opere

Contattaci oggi per incontrarci e trattare l’acquisto delle nostre opere d’arte.

Clicca per contattarci
All rights reserved ® Bernabò home gallery 2020 Follow Bernabò Gallery on Artsy